Kontakt / contact     Hauptseite / page                  principale / pagina principal / home     zurück                  / retour / indietro / atrás / back
D - ENGL - ESP  - F - NL  
<<
        >>

La vita degli uomini gay omosessuali 02

La psiche dei gay con giganteschi problemi di depressione - alti tassi di abuso di bambini, omicidio e suicidio

Se con gli gay l'ano non si chiude più con 30, la schizofrenia si verifica perché pensano che essere gay fosse una "libertà", ma è l'inferno con assorbenti e pannolini, e poi non si preoccupano più di niente. La depressione è seguita dalla droga, dall'abuso di bambini, dall'omicidio e dal suicidio.
Mobbing e disperazione  Set di siringhe per eroina per una dose eccessiva di suicidio  ragazzo come vittima di abuso sessuale, il 35% dei molestatori dei ragazzi sono omosessuali  assassino, sparato con un revolver
Mobbing e disperazione [3] - Set di siringhe per eroina per una dose eccessiva di suicidio [5] - ragazzo come vittima di abuso sessuale, il 35% dei molestatori dei ragazzi sono omosessuali [7] assassino, sparato con un revolver [12].

presentato da Michael Palomino (dal 2018)

Ripartire:

Facebook








I gay hanno un problema enorme di depressione


Coming out Day e.V. Logo


2001: Bullismo (mobbing) e violenza contro i giovani lesbiche e gay
I giovani lesbiche e gay sono vittime di bullismo (mobbing) e violenza nelle famiglie, nelle scuole e nel pubblico
(originale tedesco: Lesbische und schwule Jugendliche sind Opfer von Mobbing und Gewalt in Familie, Schule und der Öffentlichkeit)
http://www.coming-out-day.de/informationen/fakten.html

Bullismo (mobbing) contro i giovani gay e lesbiche e pensieri suicidi e tentativi di suicidio  Bullismo (mobbing) e disperazione
Bullismo (mobbing) contro i giovani gay e lesbiche e pensieri suicidi e tentativi di suicidio [1] - Bullismo (mobbing) e disperazione [3]

<Più della metà ha visto calunnie e mobbing da parte dei propri pari. Circa quattro amici su dieci sono ritirato. Lo stesso numero è stato insultato in pubblico, quasi un terzo a scuola. Gli studenti spesso sperimentano che lesbiche e gay diventano bersaglio di scherzi e disprezzo senza che gli professori reagiscano in modo appropriato.

Ad esempio, solo il 18% circa degli professori difendano lesbiche e gay in classe, ma oltre il 27% ride o è d'accordo con le osservazioni omofobiche.

A scuola, la violenza fisica dovuta all'identità sessuale è già stata subita dal 7% degli adolescenti lesbiche e gay - e dal 5,7% in pubblico. La violenza fisica in famiglia colpisce l'1,5% dei giovani a causa della loro omosessualità.

Le figure illustrano: La violenza omofoba è onnipresente e si verifica prevalentemente a livello verbale e psicologico. Nella maggior parte dei casi, i giovani subiscono la violenza descritta non una ma più volte.

Fonti:
"Bambini gay: Risultati sulla situazione di vita, l'identità sociale e sessuale", studio del ministero delle Donne, del lavoro e degli affari sociali della Bassa Sassonia, Germania, 2001>

(originale tedesco: „Schwule Jugendliche: Ergebnisse zur Lebenssituation, sozialen und sexuellen Identität“, Studie des Niedersächsischen Ministeriums für Frauen, Arbeit und Soziales, 2001>)

========

Coming out Day e.V. Logo

2003: Tasso di suicidi tra giovani lesbiche e gay è 4 a 7 volte superiore rispetto agli etero - a causa di discriminazione e "disgrazia familiare"
Gli adolescenti gay e lesbiche hanno un tasso di suicidi da quattro a sette volte superiore
(originale tedesco: Lesbische und schwule Jugendliche haben eine vier- bis siebenmal höhere Suizidrate)
http://www.coming-out-day.de/informationen/fakten.html

<Il rischio di suicidio tra le lesbiche e i gay di età tra i 12 e i 25 anni è da quattro a sette volte superiore a quello dei giovani in generale. Più giovani sono i giovani quando escono (coming out), maggiore è il rischio di suicidio.

Secondo lo studio del Senato di Berlino "Lei la ama. Lui lo ama" (originale tedesco: "Sie liebt sie. Er liebt ihn") sei intervistati su dieci hanno già pensato di porre fine alla loro vita, le ragazze un po' più spesso dei ragazzi. Il 18 per cento ha già tentato il suicidio. L'esperienza dimostra che il rischio di suicidio aumenta con il numero di tentativi di suicidio precedenti.

Particolarmente a rischio sono i giovani che

  • sono indesiderabili e indesiderati in famiglia, emotivamente trascurato,
  • sono respinti o sopraffatti [dal lavoro o dai compiti],
  • in un'atmosfera familiare costantemente tesa,
  • subire violenza (fisica e/o psicologica),
  • hanno subito gravi perdite, separazioni e rotture,
  • hanno un problema a venire fuori (coming out).

Soprattutto i giovani soffrono per la paura o la realizzazione di essere gay. Dopo un tentativo di suicidio, molti giovani omosessuali ci hanno detto che volevano liberare i loro genitori dalla vergogna di avere un figlio omosessuale.

Non è l'omosessualità in sé che porta al suicidio, ma le proprie paure (giustificate), le esperienze con le reazioni del proprio ambiente (genitori, coetanei, scuola) e la valutazione sociale.

Meno accettazione e inclusione sociale, più grande è il dubbio di sé e più profonda può essere la crisi (...). In generale, sono i fattori di stress di lunga durata che determinano l'atteggiamento nei confronti della vita dei giovani a rischio di suicidio.

I giovani a rischio di suicidio di solito non parlano della loro omosessualità nei centri di counselling, o con i counsellor, ecc., o solo molto più tardi o solo su richiesta, perché non sono sicuri dell'atteggiamento dei counsellor/professori...su questo argomento. Quindi, i giovani sono spesso completamente soli.

Fonti:
"Sulla situazione di vita di giovani lesbiche e gay - omosessualità e suicidio", Dipartimento, psicologo laureato Sigrid Meurer (centro di consulenza Neuhland, istituzione modello per bambini e adolescenti suicidi)
In: "Forza necessaria - genitori e i loro figli omosessuali, volume conferenza Convegno federale dei genitori, BEFAH e.V.", Berlino 2003, info@befah.de>

(originale tedesco: „Zur Lebenssituation junger Lesben und Schwuler - Homosexualität und Suizidalität“, Referat, Dipl.-Psychologin Sigrid Meurer (Beratungsstelle Neuhland, Modelleinrichtung für suizidgefährdete Kinder und Jugendliche)
in „Stärke gefragt - Eltern und ihre homosexuellen Kinder, Tagungsband Bundeselterntreffen, BEFAH e.V.“, Berlin 2003, info@befah.de>)

========

Huffington Post        online, Logo

"EUA" 14.10.2018: I gay soffrono di solitudine - droghe, depressione, suicidi
Epidemia della solitudine: Perché la droga, la depressione e i suicidi sono più comuni tra i gay che mai
(originale tedesco: Epidemie der Einsamkeit: Warum Drogen, Depressionen und Selbstmorde unter Schwulen so verbreitend sind, wie noch nie)
https://www.huffingtonpost.de/michael-hobbes/einsamkeit-drogensucht-depression-und-selbstmord-schwulen_b_18224392.html

Set di siringhe di eroina per una overdose per suicidio Set di siringhe di eroina per una overdose per suicidio [5]

I giovani gay non sanno cosa fare della loro vita? Strano che non ci sono club per prevenire la droga, la depressione e il suicidio.

L'articolo:

<Gli omosessuali si uccidono più spesso degli eterosessuali. E spesso soffrono di problemi psicologici. Michael Hobbes sul dramma dell'omosessuale.

"Ero sempre così irritato quando il met a finito", dice il mio amico Jeremy.

"Quando lo hai, devi continuare. Se non ne hai ancora uno, è come,'Ok, posso tornare alla mia vita ora'. Non ho dormito tutto il fine settimana e sono andato a quelle feste di sesso e si sentiva come merda fino a mercoledì. Circa due anni fa sono cambiato alla cocaina perché il giorno dopo avrei potuto lavorare".

Jeremy era in ospedale quando mi ha detto. Non dice esattamente come è successo il sovradosaggio, solo che uno sconosciuto ha chiamato l'ambulanza e si è svegliato qui nel ospedale.


"Le droghe erano una combinazione di noia e solitudine" - [i gay giocano il fronte perfetto per nascondere le loro sofferenze fino a crollano]

Non avrei mai pensato di avere una conversazione di questo tipo con il mio amico Jeremy. Fino a qualche settimana fa non avevo idea che usasse farmaci più duri della martini.

È sportivo, intelligente, mangia senza glutine e indossa una camicia pulita in qualsiasi giorno della settimana. Quando l'ho incontrato tre anni fa, voleva sapere dove fare il crossfit.

"I farmaci erano una combinazione di noia e solitudine", dice. "Venerdì sera sono tornato a casa dal lavoro, ho bussato completamente e mi sono chiesto: "Cosa succede ora", così ho telefonato per ricevere il metano e fare le feste su internet. È così o vedere un film da solo".

Jeremy non è l'unico mio amico gay in difficoltà. Malcolm difficilmente lascia la casa perché soffre di grave ansia. A causa della depressione di Jared, i suoi contatti sociali sono ora limitati a me, alla palestra e a Internet. E c'era Christian, il secondo uomo che io abbia mai baciato che si è ucciso a 32 anni con suicidio, due settimane dopo che il suo amico lo aveva lasciato.

Per anni già vedo come miei amici eterosessuali e gay vanno alla deriva. Una metà dei miei amici è rimasta in famiglia e in periferia, l'altra sta lottando per l'isolamento e l'ansia, vivono con droghe pesanti e sesso rischioso.


Depressione, solitudine e droga sono altrettanto comuni nella comunità gay come lo erano decenni fa - il riconoscimento di un matrimonio gay non porta più felicità! La depressione rimane - a causa dell'ano che non si chiude più]

[L'articolo nasconde che la causa principale della depressione nei gay è l'ano, che non si chiude più].

Nulla di tutto questo corrisponde a quello che avevo in mente sotto la vita di un uomo gay. Né sono stato vittima di intimidazioni da parte dei miei coetanei né sono stato rifiutato dalla sua famiglia. Non si ricorda nemmeno di essere mai stato chiamato faggot.

Sua madre lesbica lo sollevò in un sobborgo della costa occidentale [nelle "EUA"]: "Si ha presentato da me a dodici anni", dice. "E nella frase successiva disse che io seria gay. No era chiaro per me".

Io e Jeremy abbiamo 34 anni. Nella nostra vita, gli omosessuali hanno guadagnato più accettazione sociale e legale che mai. Nella mia adolescenza, il matrimonio gay era un sogno lontano, messo tra virgolette dai giornali. Oggi ha l'approvazione della Corte suprema.

[Il riconoscimento del matrimonio gay non cambia lo stato mentale dei gay]

[In gli "EUA"], l'approvazione sociale del matrimonio gay è passata dal 27% nel 1996 al 61% nel 2016. Nella cultura pop, le figure gay sono così banali che possono anche avere errori.

Tuttavia - mentre celebriamo la portata e la velocità di questo cambiamento, la depressione, la solitudine e la droga sono comuni nella comunità gay come lo erano decenni fa. A seconda dello studio, il tasso di suicidio negli omosessuali è da due a dieci volte superiore a quello degli eterosessuali. Le fasi depressive sono due volte più frequenti con noi.

[Supplemento: L'ano che non si chiude dopo 30 rimane non menzionato].

Secondo un recente studio condotto tra gli uomini gay che vivono a New York, tre quarti di loro soffrivano di attacchi di ansia o depressione, avevano droghe o alcol o avevano rapporti sessuali non protetti. Anche se parliamo costantemente di "famiglie di scelta", gli uomini gay non hanno tanti amici intimi quante sono le eterosessuali o le donne lesbiche.

[Supplemento: Pare che la depressione NON è causata da leggi, ma dall'ano, che non si chiude più quando si ha troppo sesso anale e spingere in oggetti troppo grandi. Più i gay hanno sesso anale con oggetti di grandi dimensioni, il peggio diventa l'ano, che non si chiude dopo 30. A partire dai 30 anni, i gay diventano utenti di assorbenti, e a partire dai 40 anni utenti di pannolini. La "libertà" è finita e questo provoca la depressione permanente].

In Olanda, gli omosessuali soffrono di disturbi affettivi tre volte più spesso degli eterosessuali - [anche Olanda è estremamente amichevole di gay]

Non voglio fingere di essere obiettivo. Sono un omosessuale, temporaneamente vivo solo, sono cresciuto in una cittadina normale da genitori organizzati in un'associazione di parenti di omosessuali.

Nessuno di mia famiglia è morto di AIDS. Non sono mai stato discriminato direttamente e sono presentato (coming out) in un mondo in cui il matrimonio, le recinzioni di caccia e un cane Golden Retriever non solo erano obiettivi raggiungibili per un omosessuale, ma ci si aspettava addirittura da lui.

"Per alcuni gay, il matrimonio gay e i cambiamenti nella legge sono stati un miglioramento", dice Christopher Stults. All'Università di New York, lui esamina le differenze nella salute mentale di gay ed eterosessuali. "Ma molti altri sono rimasti delusi. Ora abbiamo raggiunto questo status giuridico, eppure non tutte le aspettative sono state soddisfatte".

[NL: Nonostante il matrimonio gay dal 2001, la sensazione di vuoto rimane: 3 volte più disturbi affettivi del normale, 10 volte più intenzioni e tentativi di suicidio del normale]

Non solo gli americani conoscono questo senso di vuoto. Nei Paesi Bassi, il matrimonio gay esiste dal 2001, eppure gli omosessuali soffrono di disturbi affettivi con una frequenza tre volte maggiore rispetto agli eterosessuali, e gli "autolesioni suicidi" si verificano con una frequenza dieci volte maggiore.

[Svezia: Matrimonio gay dal 2009 - ma 3 volte più alto tasso di suicidio tra gli gay che tra gli eteros]

La Svezia ha registrato unioni registrate dal 1995 e matrimoni paritari dal 2009, ma gli uomini sposati con uomini hanno un tasso di suicidi tre volte superiore a quello degli uomini sposati con donne.

Tutte queste statistiche difficili da sopportare portano alla stessa conclusione: se un uomo si sente attratto da altri uomini, rischia ancora una pericolosa alienazione. La buona notizia: epidemiologi e scienziati sociali ora capiscono meglio che mai le ragioni.

[Supplemento: Epidemiologi e scienziati sociali non hanno idea del punto cruciale: A quanto pare la depressione NON è causata da leggi, ma dall'ano, che non si chiude più quando si ha troppo sesso anale e giocano coi oggetti troppo grandi. Più sesso anale i gay hanno con oggetti di grandi dimensioni, il peggio diventa l'ano, che non si chiude mai dopo 30. A partire dai 30 anni, i gay diventano utenti di assorbenti e a partire dai 40 anni di età sono utenti di pannolino. La "Libertà" è finita e questo provoca la depressione permanente].

Travis Salway, ricercatore nel Centro per il Controllo delle Malattie (Centre for Disease Control) di Vancouver, sta indagando per cinque anni sul motivo perché gli uomini gay si uccidono ancora.

"Gli uomini gay erano soli perché non potevano presentarsi (coming out)", dice. "Ma oggi milioni di omosessuali sono usciti (coming out) e sentono ancora lo stesso isolamento".

[Perché il problema principale, l'ano, che non si chiude più, non è risolto. La presentazione è incompleta ancora!].

Gli uomini gay sono stati espulsi dalle loro famiglie, la loro vita d'amore era proibita

Ci ritroveremo per il pranzo in un piccolo bar a spaghetti. È novembre e indossa jeans, scarpe gigantesca e una fede nuziale. "Matrimonio omosessuale?" chiedo.

"Perfino monogame", dice.

Salway è cresciuta a Celina, Ohio, una città industriale degradata di circa 10.000 abitanti, dove i giovani di 21 anni erano in competizione per il matrimonio con l'università. Era stato chiamato un fascino ancora prima che lo sapesse.

"Ero femminile e cantavo nel coro", dice. "Questo era sufficiente". La maggior parte dei suoi anni di scuola superiore ha avuto una fidanzata e ha evitato i rapporti con i ragazzi fino a quando ha potuto salire la scuola.

Verso la fine degli anni '90 lui era un assistente sociale ed epidemiologo, e la crescente distanza tra amici eterosessuali e gay lo irritava tanto quanto me. C'era forse più di quanto si supponesse fino ad allora a proposito degli omosessuali e della salute mentale?

La disparità è emersa per la prima volta negli anni '50 e '60, e i medici la consideravano un sintomo dell'omosessualità in sé, una delle molte manifestazioni di quella che allora era nota come "inversione sessuale". Quando il movimento gay è decollato, l'omosessualità è stata rimossa dalla lista dei difetti mentali e il problema è stato spiegato da un trauma. Gli uomini gay sono stati espulsi dalle loro famiglie, la loro vita d'amore era proibita. Naturalmente, il loro tasso di depressione e suicidio ha raggiunto livelli preoccupanti.

"È così che mi sono sentito", dice Salway, "che il suicidio gay è stato il prodotto di un periodo precedente, o si è verificato soprattutto tra i giovani che non hanno visto altra via d'uscita.

[I suicidi gay hanno lo stesso tasso ovunque - sia nelle aree omofobiche o in aree amichevoles per gays]

Poi ha preso i dati. Il problema non era solo il suicidio, e non si è verificato solo tra gli adolescenti, non solo in aree di omofobia dilagante.

Ha scoperto che gli omosessuali, ovunque e a qualsiasi età, soffrono più frequentemente di malattie cardiovascolari, cancro, dipendenza sessuale, disfunzioni erettili, allergie, asma e molte altre malattie. In Canada, da anni muoiono più omosessuali di suicidio che di AIDS. 

Ricapitolazione

Le malattie degli omosessuali - in aree omofobiche o amichevoles con gays e stessa cosa
-- malattie cardiovascolare [attraverso una dieta povera]
-- cancro [c'è per il valore basso di pH a causa di una cattiva dieta].
-- assuefazione dal sesso [quando la vita sessuale influisce sulla vita lavorativa],
-- disfunzione erettile [a causa di una alimentazione povera],
-- allergie [è un danno vaccino, è anche a causa del valore basso di pH a causa di una dieta povera],
-- l'asma [è un danno vaccino, è anche a causa del valore basso di pH a causa di una dieta povera],
[-- non menzionato: l'ano è rotto dopo 30 e non si chiude più, l'uomo gay diventa un utente di assorbenti e pannolino cronico, c'è più discriminazione, e depressione continuano ad aumentare].
-- Suicidi.

Lo stress di essere costantemente preparato ad essere discriminato

[I gay si ammalano nervosamente, siano essi discriminati o benestanti]

"Ci sono uomini gay che non sono mai stati attaccati sessualmente o fisicamente e che soffrono di disturbi post-traumatici da stress simili a quelli delle persone che hanno sperimentato situazioni di combattimento o stupro", dice Alex Keuroghlian, psichiatra del Instituto Fenway Centro di Ricerca di Salute di Populazione ai LGBT (originale inglese: Fenway Institute's Center for Population Research in LGBT Health).

Gli uomini gay sono "calibrati per aspettarsi discriminazione", crede Keuroghlian. Continuiamo a scrutare l'ambiente circostante per vedere se possiamo cadere. Noi lottiamo per l'autoaffermazione. Sempre ha l'idea di fallimenti sociali e no va finire.

Ma ciò che più sorprende di questi sintomi è il fatto che generalmente non li percepiamo nemmeno come sintomi. Dopo aver trattato questi dati, Salway intervista uomini gay che sono sopravvissuti a un tentativo di suicidio.

[I gay sembrano meno in grado di risolvere i problemi perché sono molto più stressati, perché sono in minoranza - ed è per questo che pensano di più al suicidio]

"Quando si chiede loro perché volevano finire sua vita, la maggior parte non menziona nemmeno la loro omosessualità". Invece, gli parlano di problemi di relazione, problemi professionali, problemi finanziari. "Non percepiscono la loro sessualità come un fattore decisivo nella loro vita. Eppure il loro tasso di suicidi è dieci volte superiore".

Questo fenomeno è descritto in scienza con il "modello di stress minoritario". Nella sua forma più diretta, è abbastanza semplice: l'appartenenza a un gruppo marginale provoca sforzi supplementari.

Come unica donna in una riunione d'affari o come unica persona di colore in un dormitorio di studianti, si deve pensare molto di più che la maggioranza. Se ci si difende contro il boss o non lo fa, si corrisponde ai luoghi comuni sulle donne sul posto di lavoro?

Se si canna un esame, la gente pensa che sia la razza? Anche se non si è apertamente stigmatizzati, queste costanti riflessioni lasciano il segno nel lungo periodo.


L'intero rifiuto è solo nella mia testa - [Disturbi da stress perché si appartiene a una minoranza]

John Pachankis sta facendo ricerche a Yale sullo stress. A suo parere, il disturbo nasce nei circa cinque anni che intercorrono tra la scoperta della propria sessualità e il momento in cui se ne parla con gli altri.

In questo periodo anche situazioni di stress relativamente insignificanti hanno un impatto sproporzionato - non perché sarebbero traumatiche, ma perché siamo pronti a farlo. "Non devi essere chiamato gay per adattare il tuo comportamento in modo che questo non ti accada", dice Salway.

Era la stessa cosa nella mia adolescenza: sempre in guardia, non dicendo nulla di sbagliato, sempre sotto stress, sempre in sovracompensazione. Mentre aspettavo lo scivolo in un laghetto con un compagno di scuola, mi ha catturato fissandolo.

"Dude, cosa mi stai guardando?" Potrei solo distrarlo, qualcosa come "Mi dispiace, non sei del mio tipo", ma nelle settimane successive sono stato tormentato dal pensiero di quello che probabilmente pensava di me. Lui non vi ritornò mai più. Tutto questo rifiuto continuava solo nella mia testa.


Crescere come gay è stressante quanto crescere in condizioni di estrema povertà - [e il disturbo post-traumatico di stress non finisce MAI!]

"Il vero trauma per i gay è il lungo periodo", dice William Elder, ricercatore di traumi e psicologo. "Un singolo trauma è un disturbo post-traumatico di stress che può essere curato in sei mesi di terapia.

Ma quando si verificano per anni piccole situazioni di stress e ci si chiede ogni volta: "È stato a causa della mia sessualità? Questo può persino intensificare l'effetto." Secondo el signore Elder, chiunque nasconda la sua omosessualità è nella posizione di una persona che viene ripetutamente e facilmente picchiata al braccio.

All'inizio è infastidito. Dopo un po' si arrabbia. Dopo tutto, no può pensare mai che a questo.

E poi lo stress si accumula nel corpo, perché si occupa con questo tema di ogni giorno.

A quanto pare, crescere come gay è stressante quanto crescere in condizioni di estrema povertà.

[La domanda ormonale]

Secondo uno studio del 2015, i gay producono meno cortisolo, l'ormone che regola lo stress. Il loro organismo è stato così attivo nella sua adolescenza che come adulti diventano pigri, dice Katie McLaughlin, uno degli autori dello studio.

[Lo stress costante di homos - un idiota è sufficiente per aumentare lo stress per la vita]

Nel 2014 sono stati confrontati i fattori di rischio cardiovascolare di adolescenti eterosessuali e omosessuali. Si è scoperto che i bambini gay non erano più esposti a situazioni di stress - che anche gli adolescenti eterosessuali avevano problemi - ma gli omosessuali hanno fatto più danni al loro sistema nervoso.

Anche Salway, che è completamente coinvolto con lo stress delle minoranze, a volte si sente a disagio a passeggiare in Vancouver con il suo partner. Non è mai stato attaccato prima, ma alcuni idioti lo hanno chiamato calunniato in pubblico. Questo deve accadere solo poche volte, e si aspetta per esso e il cuore batte un po 'più velocemente quando viene una macchina.


C'è un tono ruvido tra gli uomini, che non è diverso con i gay


C'è un tono ruvido tra gli uomini, e non c'è differenza con i gay. Al contrario.

[Gli danni ai nervi dei gay: 1) Per nascondiglio eterno - 2) Poi per bullismo e mobbing]

Tuttavia, i molti problemi di salute degli uomini omosessuali non possono essere spiegati solo con lo stress delle minoranze. In realtà, il primo danno si verifica mentre si nascondono, e il secondo, e forse più grave, viene solo dopo che - dopo la presentazione [per il bullismo e il mobbing].

La discriminazione c'è anche nella comunità gay - [discriminazione e detti Gay contra Gay]

Per decenni, gli psicologi hanno assunto che le fasi cruciali nella formazione dell'identità gay portano al coming out e che quando finalmente ci sentiamo bene nella nostra pelle, possiamo costruire la nostra vita insieme a persone che hanno avuto le stesse esperienze.

Tuttavia, la ricerca degli ultimi dieci anni dimostra che la lotta per l'adattamento sta diventando ancora più feroce. Secondo uno studio del 2015, gli uomini appena usciti (coming out) soffrono più di ansia e depressione di quelli che ancora nascondono la loro omosessualità. Perché la discriminazione si nasconde anche nella comunità gay.

Ogni gay che conosco porta con sé un pacchetto con tutta la cattiveria che altri gay gli hanno detto o fatto. Quando sono andato a un appuntamento, il altro ragazzo si alzò non appena mi vide, mi accusò di essere più piccolo che nelle mie foto, e ha lasciato la stanza. Alex [altro caso], allenatore di fitness a Seattle, sentito da un membro del suo team di nuoto:

"Sono disposto a accettare il tuo viso se mi cadi senza preservativo". Martin [altro caso], un britannico di Portland, da quando viveva lì ha accumulato circa cinque chili e - a Natale - ha ricevuto questo messaggio da Grindr: "Sei sempre stato così sexy. Peccato che hai avvitato che fino".

In altre minoranze, il sostegno comunitario riduce l'ansia e la depressione. La vicinanza alle persone che conosci istintivamente è utile. Nel nostro caso, invece, è vero il contrario.

[A quanto pare che uomini gay hanno paura che si scopre i loro problemi di ano].

[Gli omosessuali frustrati tra loro]

Diversi studi hanno dimostrato che in un quartiere gay, la tendenza al sesso non protetto e la tendenza al met [droghe psicofarmaci] è in aumento, mentre l'impegno nel volontariato o nello sport diminuisce. Un sondaggio del 2009 ha rivelato che i gay che sono strettamente associati alla loro comunità gay sono meno soddisfatti dei propri amori.


Gli uomini gay si trattano male perché sono uomini - [lo stress di essere discriminati in un gruppo gay è incredibilmente alto]

"Gli uomini gay e bisessuali descrivono la comunità gay come un importante fattore di stress", dice John Pachankis, che conduce una ricerca a Yale sulle malattie legate al genere. La ragione principale è che la discriminazione all'interno del gruppo danneggia la psiche più che il rifiuto da parte della maggioranza hetero.

Essere rifiutato dagli eterosessuali, può facilmente ignorarlo, può tirare gli occhi o mostrare loro il dito medio - non c'è bisogno del loro riconoscimento. Il rifiuto da parte di altri gay fa più male perché si ha bisogno di queste persone di più.

[Gli uomini gay che non si amano si trattano male tra loro]

I ricercatori con cui ho parlato suppongono che i gay spesso si feriscano per due motivi. La ragione principale, che è anche la più spesso citata, è che gli uomini gay si trattano male l'un l'altro perché siamo uomini.

"In una comunità di uomini, la mascolinità è particolarmente sfidata", dice Pachankis. "La mascolinità è un bene fugace. Deve essere costantemente messa in scena, difesa o richiesta. Quando la mascolinità è messa in discussione, si può vedere come gli uomini stupidi reagiscono ad essa. "Prendono atteggiamenti aggressivi, assumono rischi finanziari, vogliono distruggere cose".


Gay femminili con più suicidio, solitudine e malattie mentali

[Gli psicotici: il gay femminile è più suicida, il gay maschile è più macho, con droga e tabacco]

In questo modo, anche la stigmatizzazione onnipresente degli uomini femminili nella comunità gay può essere meglio compresa. Dane Whicker, psicologo clinico e ricercatore della Duke University, ha scoperto che la maggior parte degli uomini gay sono interessati agli uomini maschili e vogliono presentarsi il più possibile maschili.

Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che storicamente gli uomini maschi avevano meno problemi nella società eterosessuale. O forse abbiano a che fare con l'omofobia interiorizzata: I gay femminili sono ancora visti stereotipicamente come un fondo, un partner ricettivo nel rapporto anale.

[Supplemento: Con i gay femminili, l'ano si rompe più rapidamente, quindi il suicidio avviene quando devono indossare assorbenti e pannolini e camminare come un bebè].

Coi omosessuali femminili suicidio, la solitudine e le malattie mentali sono più comuni. I gay maschili, d'altra parte, soffrono di più di ansia, tendono ad avere rapporti sessuali non protetti e più spesso ricorrono a droghe e tabacco.


[Internet rende superflui i gay bar - ma causa PIÙ STRESS e PIÙ COMPLEXES]: mentre i gay bar stanno scomparendo, sempre più persone se incontrano in Grindr]

Portale di contatti Grindr-Internet con particolare attenzione ai gay
Portale di contatti Grindr-Internet con particolare attenzione ai gay [6].

La seconda ragione per cui la comunità gay sottolinea così tanto i suoi membri non è il nostro reciproco rifiuto, ma il modo in cui. Negli ultimi dieci anni i tradizionali luoghi di incontro gay - bar, discoteche, saune - sono gradualmente scomparsi e sono stati sostituiti dai social media.

Almeno il 70 per cento degli uomini omosessuali oggi usano app come Grindr o Scruff. Nel 2000, circa il 20 per cento delle coppie gay ha avuto modo di conoscersi online. Nel 2010 ha erano il 70%. Il numero di coppie gay che hanno fatto amicizia tra altre amici è sceso dal 30 al 12%.

[Storie di orrore sul Grindr contro i gay - che provoca ancora più stress].

Spesso si legge storie di orrore sopra Grindr, i cui utenti la usano in media 90 minuti al giorno: ci sono assassini o omofobi che travolgono le loro vittime qui.

Oppure si tratta delle inquietanti "feste del chemsex" [party di sesso con droghe] che si stanno diffondendo a Berlino, Londra e New York. Ebbene sì, questi sono i problemi. Ma l'effetto reale delle app è più silenzioso, più discreto, e in qualche modo va più in profondità: molti di noi comunicano principalmente in questo modo con altri gay.


Queste applicazioni ci danno la sensazione di essere brutti - [i criteri desiderati nella lista sono difficilmente soddisfatti - si elimina persone con un clic e questo provoca complessi di inferiorità]

La cosa peggiore delle app, tuttavia, e il motivo per cui influiscono in modo così diverso sulla salute degli uomini gay ed eterosessuali, non è solo perché le usiamo in modo così intenso. Piuttosto, sono quasi perfettamente adatti ad esacerbare la nostra percezione negativa di sé.

Nel 2015, il ricercatore sui traumi signor Elder ha condotto interviste con i gay e ha scoperto che il 90% dei suoi soggetti voleva un partner alto, giovane, bianco, muscoloso e maschile. La maggior parte di noi difficilmente può soddisfare a nessuno di questi criteri, e completamente no a tutti i cinque, e così queste applicazioni ci danno con forza la sensazione di essere brutto.

[La sauna gay era più sociale che il Internet, dove basta fare un clic per eliminare persone]

Naturalmente, tutto questo non è nuovo. Lo psicologo Walt Odets, che si occupa di isolamento sociale dagli anni '80, spiega che gli uomini gay hanno sofferto tanto nelle saune quanto oggi da Grindr. Ma vede questa differenza nei suoi pazienti più giovani:

"Se qualcuno ti rifiutasse nella sauna, potresti comunque parlare con loro. Forse potrebbe diventare un'amicizia o almeno un'esperienza sociale positiva. con le app basta un clic para eliminar quando se percepita una persone come sessualmente o romanticamente no interessante".

Le app possono solo rafforzare o accelerare la versione per adulti dell'ipotesi che Pachankis chiama "il miglior ragazzino del mondo". Quando nascondiamo la nostra sessualità da giovani, concentriamo la nostra autostima su ciò che il mondo esterno vuole da noi: essere bravi nello sport, a scuola, ecc.

Come adulti, le norme sociali della nostra comunità ci spingono a concentrarci ancora di più sulla nostra autostima: sul nostro aspetto, sulla nostra mascolinità, sulla nostra prestazione sessuale.

Ma anche se qui siamo competitivi, anche se raggiungiamo il nostro ideale di top maschile dominante - anche allora ci siamo in realtà condizionati ad essere devastati quando non lo incontreremo più, cosa che inevitabilmente accadrà.

Tradotto dall'inglese da Elisabeth Thielicke.>

========

L'eterna depressione degli omosessuali provoca abusi di bambini, abusi di ragazzi e omicidi

Stupri di bambini e omosessuali: il 35% degli stupratori di bambini con ragazzi sono gay - e la frequenza degli stupri è di 7,5:1 contro gli eteros che violentano ragazze

dal libro di Thomas Schmidt: "Straight Narrow?: Compassion & Clarity in the Homosexuality Debate (1995) - ISBN 0-8308-1858-8" (Tedesco: "Peccato e chiarezza nel dibattito sull'omosessualità" (1995)  ragazzo come vittima di abuso sessuale, il 35% dei molestatori dei ragazzi sono omosessuali
dal libro di Thomas Schmidt: "Straight Narrow?: Compassion & Clarity in the Homosexuality Debate (1995) - ISBN 0-8308-1858-8" (Tedesco: "Peccato e chiarezza nel dibattito sull'omosessualità" (1995) [2] - ragazzo come vittima di abuso sessuale, il 35% dei molestatori dei ragazzi sono omosessuali [7]

Tra gli omosessuali, l'abuso di droghe, la depressione e il suicidio sono problemi indiscutibili su scala epidemica, ma non sono gli unici:

  • ABUSI DI BAMBINI: vedi studi n. 85 -90.

Un problema grande è l'alto numero di uomini omosessuali che preferiscono fare sesso con i ragazzi (abusi di minori / pedofilia). Alcuni studi dimostrano che il 35 per cento dei pedofili criminali è omosessuale, mentre in generale solo l'1-2 per cento degli uomini è omosessuale! [web01]

Ricapitolazione

L'1-2% degli uomini sono gay e commettono il 35% dei crimini commessi dai abusi di bambini pedofili.
98-99% degli uomini sono eteros - e commettono il 65% dei crimini commessi dai abusi di bambini pedofili.

E: pedofili gay commettono 7 volte più spesso dei crimini di abuso di bambini che pedofili hetero.

Si può solo indovinare perché: A gli omosessuali piace l'ano di bambini ragazzi così tanto che si sono lasciati trasportare da qualsiasi crimine contro i ragazzi. (Conclusione Palomino)


  • I molestatori omosessuali sono anche molto più propensi a molestare i bambini (7 volte più spesso!) rispetto ai pedofili eterosessuali: in un rapporto di 150:20! (Rapporti psicologici 1985/57 pagina 1.227 -1.236).


Questo studio molto dettagliato sulle anomalie sessuali negli uomini ha mostrato che in 22 anni 153 pederasti gay (stupratori) avevano abusato sessualmente 22.981 ragazzi (così in media ogni omosessuale condannato aveva stuprato 150 ragazzi), mentre 224 pedofili eterosessuali (stupratori) avevano abusato sessualmente 4.435 ragazze (in media 20 ragazze ciascuno) per un periodo di 18 anni. [web01]

[La differenza di 4 anni tra 18 e 22 anni è stata trascurata per questa statistica generale].

Ne risulta un rapporto di 7,5 a 1 per un maggiore pericolo di omosessualità per i bambini. [web01]


Studio negli "EUA" 1973-1992: uomini gay abusano bambini 56 volte più che eterosessuali

[Proposizione: I gay si vendicano dei bambini piccoli perché i bambini hanno ancora un ano intatto che i gay non hanno più].

libro di Thomas Schmidt: "Straight Narrow?: Compassion & Clarity in the Homosexuality Debate (1995) - ISBN 0-8308-1858-8" (Tedesco: "Peccato e chiarezza nel dibattito sull'omosessualità" (1995) dal libro di Thomas Schmidt: "Straight Narrow?: Compassion & Clarity in the Homosexuality Debate (1995) - ISBN 0-8308-1858-8" (Tedesco: "Peccato e chiarezza nel dibattito sull'omosessualità" (1995)

Stretta connessione tra abuso sessuale di minori e omosessuali!

Uno studio a lungo termine condotto dall'Ufficio Centrale Statale degli Stati Uniti tra il 1973 e il 1992 ha rilevato che il 49,4% di tutti i casi di abusi sui minori (per un totale di oltre 29 milioni di casi) in questi 20 anni sono stati commessi solo dall'1-1,7% della popolazione omosessuale. Ciò significa che, secondo questo studio, ogni singolo omosessuale abusa sessualmente di una media di 56 volte più i bambini che eterosessuali pedofili criminali. [web01]

Due terzi dei pedofili abusano bambini con violenza! [web01]

Un altro studio ha rilevato che il 58% di tutti i pedofili abusano bambini con violenza e che il 42% dei bambini durante abusi sessuali per pedofili criminali sono feriti fisicamente (vedi Studio 6, Psichiatrico trimestrale, febbraio 1985, pp. 89-102). web01


Gay e statistiche sugli omicidi: il 41% di tutti gli omicidi negli "USA" sono commessi da omosessuali - 34 volte più spesso un gay è un assassino di massa che un eterosessuale


Assassino, sparato con un revolver
Assassino, sparato con un revolver [12].

Nelle aree musulmane, in Asia e in "America" latina, il normale metodo di omicidio è pugnalare con un coltello.

[Proposizione: I gay si vendicano degli eterosessuali, apparentemente perché non sanno più a gestire su vita con l'ano distrutto e con la conseguente discriminazione auto-selezionata. I gay con l'ano rotto non hanno più nulla da perdere, quindi il crimine alto non è un problema per loro].

Buch: Thomas Schmidt: "Straight Narrow?: Compassion & Clarity in the Homosexuality Debate (1995) - ISBN 0-8308-1858-8" (Deutsch: "MitleidundKlarheit in der Homosexualitäts-Debatte" (1995),  dal libro di Thomas Schmidt: "Straight Narrow?: Compassion & Clarity in the Homosexuality Debate (1995) - ISBN 0-8308-1858-8" (Tedesco: "Peccato e chiarezza nel dibattito sull'omosessualità" (1995)

Omosessuali e violenza: sebbene gli omosessuali rappresentino al massimo l'1-2% della popolazione, il 41% di tutti gli omicidi negli Stati Uniti negli ultimi 17 anni sono commessi per lei. 8 dei 10 omicidi di massa più gravi, con più di 3 morti (in una sola volta), sono stati commessi da omosessuali. Sono quindi 34 volte più frequentemente coinvolti come assassini di massa - e secondo lo studio n.8 del capitolo 12 la probabilità è 196 volte maggiore che un omicidio in serie (con 1 omicidio alla volta, ma diversi decessi in successione) sia commesso da persone del campo gay. [web01]
Literatura: Istituto per le Indagini Scientifiche sulla Sessualità, 1987 "Omicidio, Violenza e Omosessualità".
(originale inglese: Institute for the Scientific Investigation of Sexuality, 1987 "Murder,Violence and Homosexuality").
Vedere anche il grafico "Età media di decesso" e la tabella "Cause di decesso più frequenti".

Grafico: Età media alla morte - confronto etero-homo
-- uomini sposati eteros: 75
-- uomini non sposati, uomini divorziati: 57
-- uomini omosessuali con AIDS: 39
-- uomini omosessuali gay senza AIDS: 42 [web01].

L'età media di decesso di eterosessuali, omosessuali e lesbiche, statistiche in un grafico
L'età media di decesso di eterosessuali, omosessuali e lesbiche, statistiche in un grafico [8]

Statistiche: Cause di morte tra gli omosessuali rispetto agli eterosessuali

Confrontando 5371 morti di uomini gay con uomini di razza bianca di età compresa tra i 25 ei 44 anni, gli uomini omosessuali sono morti - se l'AIDS non è stata la causa della morte:
-- 10 volte più spesso in incidenti
-- 18 volte più frequente nel traffico
-- 25 volte più spesso per suicidio (esempio: con sonniferi[web16])
-- 87 volte più spesso per omicidio [da parte di attivisti di destra o tra di loro]
-- 22 volte più spesso a causa di infarto (AIDS, alcuni farmaci per l'AIDS e farmaci per l'epatite causano depositi nelle arterie coronariche [web17])
(Studio del Family Research Institute, Inc. Washington DC 1992, USA). [web01]

Incidente stradale mortale  Compresse addormentate  Attacco cardiaco
Incidente stradale mortale [9] - Compresse addormentate [10] - Attacco cardiaco [11]


Se con gli gay l'ano non si chiude più con 30, la schizofrenia si verifica perché pensano che essere gay fosse una "libertà", ma è l'inferno con assorbenti e pannolini, e poi non si preoccupano più di niente.

La depressione è seguita dalla droga, dall'abuso di bambini, dall'omicidio e dal suicidio.



<<        >>



 


2001: Bullismo (mobbing) e violenza contro i giovani lesbiche e gay: I giovani lesbiche e gay sono vittime di bullismo (mobbing) e violenza nelle famiglie, nelle scuole e nel pubblico -- 2003: Tasso di suicidi tra giovani lesbiche e gay è 4 a 7 volte superiore rispetto agli etero - a causa di discriminazione e "disgrazia familiare": Gli adolescenti gay e lesbiche hanno un tasso di suicidi da quattro a sette volte superiore -- 14.10.2018: I gay soffrono di solitudine - droghe, depressione, suicidi: Epidemia della solitudine: Perché la droga, la depressione e i suicidi sono più comuni tra i gay che mai -- Depressione, solitudine e droga sono altrettanto comuni nella comunità gay come lo erano decenni fa - il riconoscimento di un matrimonio gay non porta più felicità! La depressione rimane - a causa dell'ano che non si chiude più] -- Il riconoscimento del matrimonio gay non cambia lo stato mentale dei gay -- In Olanda, gli omosessuali soffrono di disturbi affettivi tre volte più spesso degli eterosessuali - [anche Olanda è estremamente amichevole di gay] -- NL: Nonostante il matrimonio gay dal 2001, la sensazione di vuoto rimane: 3 volte più disturbi affettivi del normale, 10 volte più intenzioni e tentativi di suicidio del normale -- Gli uomini gay sono stati espulsi dalle loro famiglie, la loro vita d'amore era proibita -- I suicidi gay hanno lo stesso tasso ovunque - sia nelle aree omofobiche o in aree amichevoles per gays -- Le malattie degli omosessuali - in aree omofobiche o amichevoles con gays e stessa cosa -- Lo stress di essere costantemente preparato ad essere discriminato -- I gay si ammalano nervosamente, siano essi discriminati o benestanti -- I gay sembrano meno in grado di risolvere i problemi perché sono molto più stressati, perché sono in minoranza - ed è per questo che pensano di più al suicidio -- L'intero rifiuto è solo nella mia testa - [Disturbi da stress perché si appartiene a una minoranza] -- Crescere come gay è stressante quanto crescere in condizioni di estrema povertà - [e il disturbo post-traumatico di stress non finisce MAI!] -- La domanda ormonale -- Lo stress costante di homos - un idiota è sufficiente per aumentare lo stress per la vita -- C'è un tono ruvido tra gli uomini, che non è diverso con i gay -- La discriminazione c'è anche nella comunità gay - [discriminazione e detti Gay contra Gay] -- Gli omosessuali frustrati tra loro -- Gli uomini gay si trattano male perché sono uomini - [lo stress di essere discriminati in un gruppo gay è incredibilmente alto] -- Gli uomini gay che non si amano si trattano male tra loro -- Gay femminili con più suicidio, solitudine e malattie mentali -- Gli psicotici: il gay femminile è più suicida, il gay maschile è più macho, con droga e tabacco -- Internet rende superflui i gay bar - ma causa PIÙ STRESS e PIÙ COMPLEXES]: mentre i gay bar stanno scomparendo, sempre più persone se incontrano in Grindr -- Storie di orrore sul Grindr contro i gay - che provoca ancora più stress -- Queste applicazioni ci danno la sensazione di essere brutti - [i criteri desiderati nella lista sono difficilmente soddisfatti - si elimina persone con un clic e questo provoca complessi di inferiorità] -- La sauna gay era più sociale che il Internet, dove basta fare un clic per eliminare persone -- L'eterna depressione degli omosessuali provoca abusi di bambini, abusi di ragazzi e omicidi: Stupri di bambini e omosessuali: il 35% degli stupratori di bambini con ragazzi sono gay - e la frequenza degli stupri è di 7,5:1 contro gli eteros che violentano ragazze -- Studio negli "EUA" 1973-1992: uomini gay abusano bambini 56 volte più che eterosessuali -- Stretta connessione tra abuso sessuale di minori e omosessuali! -- Gay e statistiche sugli omicidi: il 41% di tutti gli omicidi negli "USA" sono commessi da omosessuali - 34 volte più spesso un gay è un assassino di massa che un eterosessuale -- Grafico: Età media alla morte - confronto etero-homo -- Statistiche: Cause di morte tra gli omosessuali rispetto agli eterosessuali

Fonti
[web01] di: JA zum Leben Nr.2003 / 51-53, giornale: GZ 02030379 S  P.b.b.: Wissenschaftliche Fakten (Fatti scientifici)
http://document.kathtube.com/13073.pdf

Buch: Thomas Schmidt: "Straight Narrow?: Compassion & Clarity in the Homosexuality Debate (1995) - ISBN 0-8308-1858-8" (Deutsch: "MitleidundKlarheit in der Homosexualitäts-Debatte" (1995),
dal libro di Thomas Schmidt: "Straight Narrow?: Compassion & Clarity in the Homosexuality Debate (1995) - ISBN 0-8308-1858-8" (Tedesco: "Peccato e chiarezza nel dibattito sull'omosessualità" (1995)
comprare con Amazon (inglese)
con oltre 200 citazioni e fonti da varie riviste e studi medici, psicologici e psichiatrici, 240 pagine, edizione: InterVarsityPress

Capitolo 6, "Il prezzo dell'amore" (originale inglese: "The Price of Love") pagg. 100-130; L'aspetto sanitario delle pratiche omosessuali

[web02] https://de.wikipedia.org/wiki/Amöbenruhr
[web03] https://de.wikipedia.org/wiki/Giardiasis
[web04] https://de.wikipedia.org/wiki/Gonorrhoe
[web05] https://de.wikipedia.org/wiki/Salmonellen
[web06] https://de.wikipedia.org/wiki/Campylobacter
[web07] https://de.wikipedia.org/wiki/Chlamydien
[web08] https://de.wikipedia.org/wiki/Syphilis
[web09] http://www.med1.de/Forum/Sexualtechniken/208107/?p=2
[web10] https://www.onmeda.de/forum/hämorrhoiden/2411527-schließmuskel-schließt-nicht-bleibt-offen

[web11] http://www.gaymed.at/startseite_gaymed/vorwort/liebe-auf-griechisch/
[web12] http://www.gaymed.at/startseite_gaymed/vorwort/tabuthema-po/


Fonti di fotografiche

[1] Statistiche sui giovani, i pensieri suicidi e i tentativi di suicidio: https://www.phillymag.com/g-philly/2012/04/03/queer-young-bullied/
[2]
libro di Thomas Schmidt: "Straight Narrow?: Compassion & Clarity in the Homosexuality Debate (1995) - ISBN 0-8308-1858-8" (Tedesco: "Peccato e chiarezza nel dibattito sull'omosessualità" (1995): http://document.kathtube.com/13073.pdf
https://www.amazon.de/Straight-Narrow-Compassion-Clarity-Homosexuality/dp/0830818588/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1524618009&sr=8-1&keywords=thomas+schmidt+isbn+0-8308-1858-8

[3]
Bullismo e disperazione, depressione negli uomini: https://www.pinterest.es/pin/133067363974891900/
[4] Coming out Day e.V. logo: http://www.coming-out-day.de/
[5]
Set di siringhe per eroina per overdose: https://www.pinterest.es/pin/204702745546791876/
[6]
Portale di contatto Grindr: http://www.wetpaint.com/why-women-and-straight-men-use-the-gay-dating-app-grindr-1474383/
[7]
Un ragazzo, vittima di un abuso sessuale: https://www.focus.de/familie/kindergesundheit/eltern-wollen-es-oft-nicht-glauben-denen-passiert-das-nicht-warum-jungen-mit-missbrauchserfahrungen-oft-allein-gelassen-werden_id_6804441.html
[8] Grafico con l'età di morte rispetto ad etero, omosessuale, lesbica - Statistiche 1992: http://document.kathtube.com/13073.pdf
[9] Incidente stradale mortale: https://www.pinterest.es/pin/683632418408598434/
[10]
Compresse per dormire: https://www.pinterest.es/pin/224617100149652011/ - https://www.pinterest.es/pin/822821794393580499/

[11]
Attacco cardiaco: https://www.pinterest.es/pin/814799757557502265/
[12]
Uccisore, colpo di pistola:
https://wize.life/themen/kategorie/fahndung/artikel/67572/versuchter-mord-in-rosenheim-frau-26-auf-offener-strasse-niedergeschossen

^